Ven 19 Apr 2024
spot_img
HomeCronacaCi risiamo! Anche oggi Cosenza sommersa...

Ci risiamo! Anche oggi Cosenza sommersa dai rifiuti

Il Comune lo aveva preannunciato che a causa del blocco degli impianti di trattamento dei rifiuti, oggi il servizio di raccolta del residuo sarebbe stato sospeso, ma a Cosenza, ci riferiscono, capita di sovente.

L’Amministrazione Comunale aveva precisato attraverso una nota stampa, inoltre, che i disagi, dovuti ad una limitata capacità di stoccaggio dei rifiuti presso gli impianti nonché alle ormai note carenze di discariche a servizio, non sono ascrivibili al Comune, impegnato da anni a sostenere le buone pratiche sulla raccolta differenziata, ma ai cittadini tutto ciò poco interessa.

I bordi delle strade da tempo versano nel degrado più assoluto, cumuli di spazzatura ovunque e con l’arrivo del caldo l’olezzo è davvero nauseabondo. L’emergenza rifiuti, insomma, pare sia una costante per la città dei Bruzi e non solo. Criticità, infatti, si registrano in tutta la regione, in quanto le discariche presso cui viene conferita l’immondizia risultano da tempo sature. Ed allora, cosa si aspetta ancora per intervenire?