Sab 21 Mag 2022
spot_img
HomeEconomiaEconomia e LavoroPronti, via! Dal 18 (ri)aprono anche...

Pronti, via! Dal 18 (ri)aprono anche i bar con parrucchieri e ristoranti

Potranno essere ricollocate ai loro posti, finalmente, le sedie sulle quali all’esterno dei bar si erano in tanti già accomodati, qualche giorno fa, per respirare aria di “rinascita”. Una ventata di ossigeno poi bloccata. Quelle poltroncine che avevano fatto ben sperare, sono state riposte, sommo malgrado, in tutta fretta davanti le attività commerciali dopo il contrordine del Governo circa la decisione della Regione Calabria che aveva dato l’ok alle riaperture all’esterno dei locali.

Adesso arriva l’assenso dal Governo, le regioni potranno dal 18 Maggio agire in autonomia. Se si analizzasse bene la intricata vicenda però ci sarebbe molto da scrivere, ma ci atteniamo ai fatti.

Come avevamo anticipato ieri sera, dall’incontro tra stato e Regioni è emerso che nei prossimi giorni, comunque entro venerdì, sono attese le linee guida per consentire alle Regioni di ripartire da lunedì 18 maggio con commercio al dettaglio, bar e ristoranti, estetisti e parrucchieri.

I protocolli di sicurezza saranno indicati per ogni attività, secondo quanto si apprende, perché garantire una riapertura nel segno della massima sicurezza.