Ven 18 Giu 2021
Advertising
Home RUBRICHE Vitambiente Cosenza, Vitambiente lancia il progetto “Città...

Cosenza, Vitambiente lancia il progetto “Città in Fiore” con il patrocinio del Comune

di Mariafederica Martire

Con il progetto “Città in Fiore”, il Circolo Vitambiente di Cosenza lancia un’iniziativa culturale e ambientale patrocinata dal Comune di Cosenza. 

L’idea dell’associazione Vitambiente, promossa per l’ultimo weekend di maggio nei giorni 29, 30 e 31, mira a condurre la città di Cosenza, già profondamente martoriata dopo il lungo periodo di lockdown trascorso nei giorni passati, al ritrovamento di una bellezza interiore e di una pace sensoriale attraverso il profumo ed il colore dei fiori e delle piante in genere. 

L’iniziativa consisterà nel creare una sorta di flash mob dove al centro dell’evento non vi saranno le persone, ma i fiori e le piante che per l’occasione assumeranno una “veste” cittadina. L’evento, che durerà per tre giorni interi, porterà le finestre ed i balconi della città bruzia ad ornarsi dei fiori più belli e colorati. Così facendo, la bellezza della natura aiuterà la città a risplendere di una vitalità ritrovata, dopo il difficile periodo trascorso.

Anche altre città calabresi si sono unite all’iniziativa dell’associazione Vitambiente e si spera che con l’unione di quanti più comuni possibili si possa ritrovare una gioia nuova, con l’estate alle porte ed il lockdown oramai alle spalle. 

Per altri dettagli sull’iniziativa, il Circolo Vitambiente di Cosenza fornirà altre informazioni nelle prossime ore, nell’intento che il progetto “Città in Fiore” sia davvero una gioia condivisa tra tutti i concittadini.