Sab 11 Lug 2020
Advertising
Home Sport La Volley Cosenza asd riconferma Tonino...

La Volley Cosenza asd riconferma Tonino Chirumbolo

- Advertisement -
di Federica Costabile

È con la soddisfazione di chi ha fatto la scelta giusta che Rocco Filippelli, presidente della Volley Cosenza asd, comunica di aver riconfermato Tonino Chirumbolo come allenatore e direttore tecnico della società. Il presidente riconosce al mister lametino il grande lavoro di valorizzazione delle giovani atlete e l’aver portato un grande miglioramento dei risultati stagionali con conseguente accrescimento di tutto il movimento pallavolistico che ruota attorno alla società bruzia.

“Per la prima squadra in serie C – continua Filippelli – i risultati sono andati persino oltre l’obiettivo che ci eravamo posti a inizio stagione. Avevamo raggiunto il vertice della classifica prima dello stop, in piena zona  play off. Certo mi sarebbe piaciuto giocare  una semifinale e tentare di arrivare in finale. Le sospensione delle attività causa la pandemia ci ha tolto questa grande soddisfazione. Mi resta un po’ di amaro in bocca su questo, ma ci riproveremo sicuramente l’anno prossimo”.

Chirumbolo, negli anni scorsi in forza al settore giovanile giallorosso della Tonno Callipo, ha già stilato un piani e obiettivi in accordo con la società. Si punterà ancor di più sui giovani e si apriranno collaborazioni non solo con le altre società del territorio ma anche con quelle di rilievo nazionale. Una ripartenza in grande stile.