Ven 30 Lug 2021
Advertising
Home Costume & Società Solidarietà Vibo, volo in elicottero: i carabinieri...

Vibo, volo in elicottero: i carabinieri esaudiscono il desiderio di 2 bambini malati

A causa delle loro condizioni di salute fanno fatica a vivere una vita normale come tanti loro coetanei. Due bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro, però, hanno vissuto un’esperienza che non dimenticheranno mai: grazie alla sensibilità di Giuseppe Raiola (direttore del reparto) e dei Carabinieri, hanno potuto esaudire il loro desiderio di un volo in elicottero.

L’obbligata sosta dovuta al periodo Covid 19 ha solo rinviato il momento dell’evento. Grazie all’organizzazione di alcune associazioni del catanzarese, il personale dell’8° Nucleo Elicotteri di Vibo Valentia, questa mattina ha permesso ai due giovanissimi, accompagnati dal Dott. Raiola e dai genitori, di provare l’ebbrezza del volo.

Grande è stata l’emozione nei due piccoli sia nel salire a bordo dei mezzi che nel vero e proprio volo. Circa trenta minuti in cui i piloti dell’elicottero AB412 gli hanno fatto sorvolare il litorale vibonese, mostrando loro le spiagge e le coste da Pizzo a Tropea.

Una giornata che certamente non dimenticherà nessuno dei presenti.