Lun 29 Mag 2023
spot_img
HomeCronacaCosenza: bimba di quattro anni positiva...

Cosenza: bimba di quattro anni positiva al Coronavirus, famiglia in quarantena

Risultata positiva al coronavirus, ma a-sintomatica. E’ quanto successo ad una bimba di 4 anni di Cosenza. Il risultato del tampone arriva dall’Ospedale dell’Annunziata di Cosenza, dopo un pre-ricovero al quale la piccola si era sottoposta prima di subire un piccolo intervento chirurgico.

Alla notizia della positività i familiari si sono sottoposti al test sierologico rapido, che si effettua con una goccia di sangue capillare che si estrae dal dito, risultato negativo.  Nonostante l’esito negativo, dopo che la task force dell’Asp di Cosenza ha deciso di procedere con i tamponi rinofaringe i genitori della bimba si sono rifiutati di sottoporsi al prelievo, fino all’arrivo delle forze dell’ordine.

Le condizioni dell’intero nucleo familiare non destano alcun tipo di preoccupazione: ma sono in isolamento domiciliare in attesa dei risultati.