Home Sport Pallavolo Volley, primo allenamento per la Tonno...

Volley, primo allenamento per la Tonno Callipo. Arrivano i tifosi

di Anna Zupi

Doppia seduta per i giallorossi allenati da Valerio Baldovin coaudiuvato dal secondo Francesco Guarnieri hanno iniziato gli allenamenti per il campionato di Superlega 2020-2021.

Saranno due mesi intensi che serviranno alla squadra ad amalgamarsi e a mettere carattere. Presente il giovanissimo Andrea Fioretti classe 2002 proveniente dal settore Giovanile della Callipo. Esordio per il palleggiatore Saitta e per Chakravorti, per i centrali Cester e Gargiulo, per gli schiacciatori Rossard e Dirlic. Graditi ritorni per Abouba, il centrale Chinenyeze e i liberi Rizzo e Sardanelli. Assenti De Falco che arriverà a Vibo la prossima settimana e Birigui il quale dovrà attendere le disposizioni governative Covid.
Si riaccendono le luci del PalaValentia dopo quattro mesi di stop forzato con una doppia seduta in cui la squadra è stata divisa in gruppi.

La mattina i ragazzi hanno svolto una seduta di atletica mentre nel pomeriggio si è passati alla fase tecnica sul campo: la squadra ha ripreso confidenza con la palla dopo quattro mesi di inattività.

Il tecnico ha dichiarato che per tutta la settimana gli allenamenti saranno così: un lavoro leggero perchè i ragazzi sono rimasti fermi per diverse settimane e bisognerà riprendere gradualmente.

Questo tipo di allenamento servirà al tecnico Baldovin per capire la condizione raggiunta dagli atleti e formare così la migliore squadra sul piano tattico.

Nonostante le restrizioni dettate dal protocollo anti Covid l’affetto e il sostegno dei tifosi, si è fatto sentire. Una rappresentativa di supporters ha esposto uno striscione fuori dal PalaValentia con un messaggio di benvenuto.