Mar 28 Mar 2023
spot_img
HomeCronacaCosenza: bambina positiva al Covid,...

Cosenza: bambina positiva al Covid, oggi arriva la negatività da un test rapido

Nel cosentino regna la paura e l’apprensione per i risultati positivi al coronavirus su parecchie persone della provincia, ma c’è da sottolineare che tutti stanno bene e sono asintomatici. Nonostante ciò continuano a rimanere in isolamento domiciliare.

Da qualche giorno la notizia, diramata anche da fonti attendibili, sull’accertamento della positività di una bambina di 4 anni che doveva sottoporsi ad un piccolo intervento chirurgico, aveva gettato nello sconforto gran parte dei calabresi. Oggi la buona notizia o almeno così pare! La piccola dopo aver effettuato un test rapido, su iniziativa dei genitori, presso un laboratorio privato di Cosenza, è risultata negativa all’accertamento dell’immunità Covid-19.

Intanto in molti continuano a recarsi presso la centrale operativa del 118 di Cosenza per sottoporsi a nuovi test. La maggior parte sono i clienti della parrucchiera originaria del Senegal chiamati proprio dall’Azienda provinciale di Cosenza per verificare le loro condizioni con un tampone.

La donna, va sottolineato, dopo un primo tampone positivo, è risultata negativa ai successivi.

Tamponi anche a molti cittadini di Castrolibero che sono venuti presumibilmente a contatto con la comunità senegalese della cittadina che conta cinque positivi.