Sab 21 Mag 2022
spot_img
HomeAttualitàCasali del Manco si dota di...

Casali del Manco si dota di una App istituzionale “mycasalidelmanco”

di Antonia Flavio

 

Il Comune di Casali del Manco, in provincia di Cosenza, mette a disposizione dei propri cittadini la nuova app istituzionale “Mycasalidelmanco”. Si tratta di una applicazione gratuita del Comune disponibile su App Store (iOS) e Play Store (Android). Da oggi, dunque, la vicinanza tra cittadino e Amministrazione Comunale non è più utopia, grazie a questa piattaforma multicanale che garantisce comunicazione istituzionale diretta ed immediata.

“Mycasalidelmanco” sarà costantemente aggiornata, di forte impatto e
costruita per la comunicazione delle attività del Comune: essa affiancherà il sito istituzionale, per una comunicazione efficace ed integrata con i social network e con tutti i canali in possesso dell’Ente, che sarà un connubio tra strumenti innovativi,di posizionamento strategico nelle vetrine digitali e contenuti di qualità.

Soddisfatta dell’importante nuovo strumento tecnologico l’assessore comunale Giulia Leonetti, con delega alla trasformazione digitale ed all’innovazione tecnologica, che in una nota ha esposto le motivazioni che hanno portato l’Amministrazione a scegliere di proporre ai propri cittadini questo nuovo servizio e tutte le funzioni che questa applicazione offre.La nuova app, tecnologicamente evoluta, sarà un supporto per informare i nostri concittadini, offrendo loro una modalità veloce ed efficace per ricevere importanti notizie ed iniziative in tempo reale. E’ volontà dell’amministrazione Martire aprire un canale di comunicazione più snello e vicino al cittadino, nel tentativo di coinvolgere sempre più i casalini alla vita del loro Comune. Anche Casali del Manco entra, così, a far parte di quegli enti che intendono avvicinarsi ai cittadini sfruttando al massimo le potenzialità dei nuovi mezzi di comunicazione.”