Home Costume & Società Ambiente Bonsai in mostra nel fine settimana...

Bonsai in mostra nel fine settimana all’ex Stac di Catanzaro

Sabato 25 e domenica 26 luglio, dalle 10 alle 20, la palazzina delle esposizioni ex Stac ospiterà l’evento “Bonsai in mostra”.

Ne dà notizia l’assessore alla cultura, Ivan Cardamone, evidenziando che l’iniziativa è frutto della collaborazione già avviata da diversi anni con il Bonsai Club Perla dello Jonio nell’ambito del calendario di attività programmato dall’amministrazione comunale. “Con questo nuovo appuntamento – sottolinea Cardamone – prosegue il percorso dedicato alla diffusione, alla valorizzazione e all’approfondimento dell’arte Bonsai.

La due giorni offrirà l’opportunità di scoprire e ammirare l’antica arte del Bonsai attraverso l’esposizione di pregiate piante curate secondo la tradizionale tecnica giapponese. Abbiamo voluto dare continuità a questo tipo di manifestazioni con la convinzione che la valorizzazione e l’approfondimento dell’arte Bonsai possono rappresentare uno strumento per avvicinare i cittadini alla natura. L’associazione Perla dello Jonio da tanti anni contribuisce, allo stesso tempo, a promuovere la conoscenza della flora italiana, ed in particolare di quella calabrese, e a sensibilizzare la comunità sull’importanza di amare e rispettare il paesaggio e l’ambiente”.