Dom 21 Apr 2024
spot_img
HomePoliticaRegione, il gruppo Pd:"basta ambiguità nel...

Regione, il gruppo Pd:”basta ambiguità nel centrosinistra”

Il gruppo PD del Consiglio regionale della Calabria esprime in maniera unanime la necessità e urgenza di porre fine una volta per tutte alle tante ambiguità presenti nel centro sinistra calabrese e, in particolare, nel nostro partito.
In tale contesto, manifesta pessima testimonianza quanto avvenuto in seno all’opposizione consiliare in occasione della mancata unità manifestatasi in ordine alle vicende seguite al colpo di mano istituzionale sulle Commissioni perpetrato dalla maggioranza.

Non è accettabile il comportamento di qualche consigliere che, mentre a livello regionale offre sponda al centro destra, a livello locale cerca, invece, di interloquire con pezzi del PD, solo con l’intento di conquistare spazi di potere e di gestione. Il gruppo consiliare del PD crede nella irrinunciabilità di una visione e di una prospettiva che lascino da parte tatticismi, posizioni personalistiche e ambiguità: ecco perché tutti i componenti della minoranza consiliare regionale designati e nominati per le Commissioni dalla sola maggioranza devono dimettersi. È una questione non solo di coerenza, ma anche di dignità.

È questo il solo modo possibile e auspicabile per compiere un passo decisivo verso un’azione politica lineare, collegiale e sostenuta dal contributo di tutti coloro che rivestono funzioni e ruoli nell’ambito del partito nazionale e territoriale.