Mar 7 Dic 2021
spot_img
HomeSportCalcioSerie B, Cosenza - Pisa: “The...

Serie B, Cosenza – Pisa: “The last rush”

Inizia questa sera, contro il Pisa, il rush finale dei “figli di Telesio” guidati da mister Occhiuzzi. Il faccia a faccia tra le due migliori formazioni post lockdown (Pisa 14 pt; Cosenza 13 pt) sarà una sfida serrata che verrà influenzata molto dall’aspetto psicologico delle due formazioni. Il Cosenza, reduce dalla vittoria sul campo del Pordenone, affronterà il Pisa del tecnico D’Angelo, squadra in piena lotta per la zona play-off.

Il Cosenza dovrà mantenere alta la concentrazione e dimostrare di avere ancora quel “fuoco dentro” sottolineato dal tecnico dei calabresi nel post partita dell’ultima gara di campionato contro il Pordenone. Dopo i tre punti maturati fuori casa, la classifica recita ancora -4 dalla zona play-out e il Cosenza è costretto ad una rincorsa che parte stasera e non può contemplare eccessivi svarioni. Non dovrebbero esserci stravolgimenti particolari di formazione con Perina ancora indisponibile – ma convocato -, la coppia Machch/Pierini ormai lontana dal terreno di gioco da un po’ di tempo e un Asencio che dimostra grande voglia di riscatto pronto a dare battaglia in campo. Per il resto rosa interamente a disposizione del tecnico di Cetraro, con un occhio di riguardo ai diffidati, tutti del reparto arretrato: Corsi, Capela, Schiavi e Leggittimo.

Il Pisa – che vuol vincere per rimanere incollato alla zona play-off – dovrà fare a meno di Pinato (squalificato) e Belli (infortunato). Il tecnico Luca D’angelo ha cercato di lavorare, in vista della sfida contro il Cosenza, sotto tutti gli aspetti: tattico, fisico e, soprattutto motivazionale in quanto la sfida odierna vale tanto per entrambe le squadre e i nervi la faranno da padrone. Con la dichiarazione del tecnico dei nerazzurri – “Se vinciamo facciamo un passo avanti, altrimenti rimaniamo dove siamo: questo è il modo migliore di leggere la nostra classifica” – sta a dimostrare anche il lavoro psicologico svolto durante la settimana dal tecnico che ha cercato di inculcare più tranquillità possibile nei ragazzi per farli scendere in campo senza troppa pressione psicologica.

La partita di questa sera alle ore 21:00 in scena al “S. Vito/G. Marulla” sarà in diretta su DAZN.

Cosenza: Saracco; Capela, Idda, Legittimo; Bittante, Sciaudone, Bruccini, Casasola; Baez; Carretta, Riviere.

Allenatore: Roberto Occhiuzzi

Pisa: Gori; Varnier, Caracciolo, Benedetti; Lisi, Siega, De Vitis, Gucher, Pisano; Marconi, Vido.

Allenatore: Luca D’Angelo