Ciliegio è destinato ad avere successo. Un brano denso di significato, dalla musica orecchiabile. Una travolgente melodia che una volta ascoltata continueremo a canticchiare anche per moltissimo tempo: note e parole messe in fila si insinueranno nelle orecchie come dei bachi, ci si infilano a tradimento, indipendentemente dalla nostra volontà. E’ la canzone dell’estate, della rinascita come lo stesso giovane cantante cosentino ha sottolineato.
Luigi Benincasa, di Corigliano Rossano, coltiva sin da piccolo la passione per la musica, il canto. La tenacia e la passione non mancano al giovane 24enne, che pur incontrando diversi “scogli” nella sua giovane vita, non demorde e riesce con caparbietà ed altrettanta bravura ad andare avanti, per perseguire il suo sogno: diventare un cantante.
Ed ecco che, finalmente, anche per Luigi Benincasa arrivano le prime soddisfazioni, il sogno si sta avverando. Il suo nuovo singolo da oggi è su tutte le piattaforme digitali.
Luigi Benincasa è un ragazzo generoso e trasparente e non dimentica chi lo ha aiutato. Sul suo profilo Facebook, infatti, nel presentare il singolo ci tiene soprattutto a ringraziare chi ha reso possibile tutto ciò.
“Nascere, crescere, vivere.
Cambiare pelle, reinventarsi…
CILIEGIO
Il mio singolo.
Il singolo della mia rinascita.
Frutto del sapiente lavoro della mia insegnate Francesca LadyFra Ettorre, che ha saputo cucirmelo addosso.
Ciliegio è la mia storia, fatta di pensieri, sguardi, sensazioni, viaggi…
Ringrazio Francesca Ettorre per aver scritto e composto questa perla, e Luigi Pignalosa per averla magistralmente arrangiata.
Sono finalmente felice di comunicarvi che, da adesso, è anche un po’ vostro.”