Ven 17 Set 2021

sibarinet

Home Costume & Società Cultura Riapertura scuole Calabria, c'è la data...

Riapertura scuole Calabria, c’è la data ufficiale: 24 settembre

Al termine di un anno scolastico profondamente condizionato dall’emergenza Coronavirus, che ha costretto gli istituti a ricorrere alla didattica online e alle lezioni a distanza, anche la Calabria ha deliberato la data del nuovo calendario 2020/2021.

Il Ministero dell’Istruzione ha indicato il 14 settembre come la data di riapertura delle scuole, ma non tutte le regioni si sono allineate a questa indicazione. Calabria, Puglia e Campania, per esempio, hanno deciso di far slittare la riapertura delle scuole al 24 settembre: in Calabria in alcuni centri si terranno la terza settimana di settembre le elezioni amministrative, mentre nelle altre due regioni si voterà per il rinnovo dei consigli regionali.

I governatori hanno deciso di ritardare di qualche giorno l’inizio dell’anno scolastico, piuttosto che far tornare in classe gli alunni pochi giorni per poi chiudere gli edifici che fungono da seggi elettorali.

 

il decreto del presidente della Regione Calabria dispone che “L’inizio delle lezioni, per l’anno scolastico 2020/2021 decorre dal giorno 24 settembre 2020 per le scuole dell’infanzia, del primo ciclo e del secondo ciclo di istruzione appartenenti al sistema di istruzione, ivi compresi i Centri provinciali per l’istruzione degli adulti. Il termine delle lezioni, è fissato per il giorno 12 giugno 2021, quello delle attività educative per la scuola dell’infanzia è fissato per il giorno 30 giugno 2021”.