Mar 27 Set 2022
spot_img
HomeAttualitàMercato di via Asmara: protesta e...

Mercato di via Asmara: protesta e incontro con Palazzo dei Bruzi

Questa mattina, come già annunciato, si è tenuto in segno di protesta contro le ultime scelte dell’Amministrazione comunale, lo storico mercato di Via Asmara in Piazza dei Bruzi.

I produttori e i coltivatori rivendicano il diritto di avere un’area idonea, che soddisfi le loro esigenze e quelle dei clienti.

La proposta del Comune, ovvero Piazza Arenella, non si può considerare una soluzione, in quanto ha evidenti problemi di accessibilità e di spazio. L’intenzione di questi lavoratori è quella di svolgere la loro attività commerciale regolarmente.

Una delegazione di coltivatori e produttori, insieme al rappresentante sindacale dell’USB Ferdinando Gentile, ha incontrato l’Assessora alle attività produttive, Loredana Pastore e il Sindaco Mario Occhiuto.

Dopo una lunga discussione, pare ci sia disponibilità da parte dell’Amministrazione a trovare una soluzione concreta ed è stato fissato un nuovo incontro per giovedì 3 Settembre.

Ci sono più di 75 famiglie che vivono di questo lavoro e, allo stesso tempo, sarebbe gravissimo per i cittadini di Cosenza perdere la possibilità di acquistare ortaggi e prodotti alimentari a km 0.

USB Confederazione Cosenza