Gio 22 Ott 2020
Advertising
Home Sport Pallavolo Volley, prima vittoria in campionato per...

Volley, prima vittoria in campionato per la Tonno Callipo

I segnali di crescita erano chiari, ma forse in pochi si aspettavano una vittoria da tre punti sul campo di una Milano che, finora, aveva perso un solo set nelle prime due gare. Ed invece la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia ha sorpreso tutti ed è andata a vincere 3-1 in terra lombarda. Una grande prestazione per la squadra di coach Baldovin che riesce non solo a vincere i primi “set” del campionato, ma anche ad ottenere i primi tre punti.

La gara

Le due squadre si ritrovano di fronte dopo la sfida di Coppa Italia, che aveva visto i lombardi vincere a Vibo con il punteggio di 3-1.

Questa volta la musica cambia ed è subito la Tonno Callipo a portarsi avanti e ad imporsi nel primo parziale per 25-19. Il secondo set, invece, è decisamente equilibrato ed è Milano a farlo suo con il punteggio di 25-23. Molto spesso sulla situazione di 1-1, il terzo set risulta essere decisivo per dare una direzione al match; le due squadre lo sanno e lottano punto su punto. Il parziale arriva ai vantaggi e questa volta è la squadra calabrese a trovare l’allungo giusto per chiudere 27-25.

Sulle ali dell’entusiasmo la Tonno Callipo si porta avanti nel quarto set, che riesce a chiudere con relativa facilità per 25-20.

Una vittoria che regala alla formazione di Coach Baldovin il primo successo in campionato, ma soprattutto un risultato che potrebbe dare fiducia ad un gruppo che conferma la propria crescita al di là delle sconfitte in campionato, arrivate comunque contro squadre di livello superiore come Perugia e Modena. Domenica prossima sul campo di Padova sono attese conferme.

(calabriasport)