Gio 22 Ott 2020
Advertising
Home Sport Elezioni Fikbms Calabria: team vincente non...

Elezioni Fikbms Calabria: team vincente non si cambia

Lamezia terme: si sono svolte ieri e hanno visto la riconferma, in blocco, del consiglio regionale uscente le elezioni Fikbms Calabria.
A presiedere l’assemblea il maestro Pasqualino De Sando che ha organizzato le votazioni nel capoluogo di regione e ha dato il la allo spoglio delle schede.
La regione Calabria degli sport da combattimento Fikbms resta dunque, nelle mani del “presidentissimo” Giorgio Lico che da sempre ha dimostrato di essere l’unico in grado di fare da collante tra le varie realtà sportive della punta dello stivale. Ennesima attestazione di stima da parte delle asd calabre che ripongono nel gia’ consigliere regionale CONI in quota Dsa, la propria stima.

 

A ricoprire invece la carica di consiglieri, gli stessi tecnici uscenti che hanno accompagnato il patron vibonese della “Thunder Pizzo” nel cammino del precedente quadrienno olimpico: Adriano Carchedi in quota tecnico. Gianbattista Ranieri e Salvatore Romano in quota affiliati.

 

Al più giovane del gruppo, Domenico Massarini, la riconferma del ruolo riguardante  la quota atleti. Massarini è l’ultimo tecnico che ha partecipato da atleta ad una competizione internazionale di kickboxing in occasione della coppa del Mondo per club Best fighter Wako di Rimini, nel 2016.

 

Anche quest’ultimo figura tra i consiglieri regionali Coni al fianco del presidente regionale Condipodero.

 

Il prosieguo di un cammino dunque, per i cinque calabresi al timone di una regione che continua a crescere nei numeri e nelle competenze. Aumentano infatti le asd affiliate, così come il numero degli atleti e delle competizioni.
Tra gli obiettivi, il potenziamento e la crescita delle attività prettamente da ring, da affiancare al già fiorente settore del tatami.
Covid19 permettendo, si parte con il giusto spirito di collaborazione fortemente voluto dal presidente Giorgio Loco, il quale durante l’assemblea a Lamezia ha ribadito e sottolineato più volte il concetto.