Gio 18 Apr 2024
spot_img
HomeCronacaCovid, primo caso positivo a Marcellinara...

Covid, primo caso positivo a Marcellinara (CZ)

Il Covid-19 sbarca anche a Marcellinara. E’ il primo caso che si verifica nel paese del catanzarese. La donna risultata positiva si trovava già da giorni in isolamento fiduciario a casa e asintomatica. A comunicarlo è il sindaco Vittorio Scerbo.

“Nella giornata odierna, dopo i controlli effettuati dalle Autorità Sanitarie, dobbiamo comunicare un caso di positività al covid-19 sul nostro territorio comunale.
Siamo in attesa di ricevere formali istruzioni dall’ASP, essendo in corso le verifiche di tracciamento, ma, sentita telefonicamente la diretta interessata , a cui formuliamo gli auguri di una pronta ed immediata guarigione e ripresa, al momento in salute e senza malesseri, possiamo rassicurare che già, da alcuni giorni, si ritrovasse in isolamento fiduciario a causa dell’insorgere di sintomi influenzali.
Ribadiamo come sia necessario, in questi frangenti, mantenere la calma senza ingenerare allarmismi. La situazione è sotto controllo ed, oggi, appare fondamentale, più che, mai attenersi alle disposizioni impartite con scrupolo e responsabilità: prima fra tutte la mascherina, indossata sempre e dovunque, mantenendo distanziamento e frequente igienizzazione. Comunicherò aggiornamenti sulla situazione non appena disponibili.
Il consiglio che mi sento di dare è di prestare la massima attenzione ad ogni nostro comportamento, anche il più piccolo, dalla consapevolezza e responsabilità di ciascuno passa ora la tutela del bene più prezioso per tutti: la salute!”