Mar 28 Set 2021

sibarinet

Home Sport Calcio Cosenza calcio, doppia sfida esterna contro...

Cosenza calcio, doppia sfida esterna contro Frosinone e Parma.

Dopo la pausa il Cosenza scenderà nuovamente in campo per affrontare Frosinone e Parma nel giro di pochi giorni.

Calendario non semplicissimo quello dei rossoblù nelle prime giornate, che vede i ragazzi di Occhiuzzi impegnati contro le favorite di questa stagione. Ancora nessuna vittoria nonostante il buon gioco espresso, soprattutto, nelle prime cinque giornate.

Due “scivoloni” di fila – contro Chievo e Brescia – hanno mostrato un Cosenza diverso, quasi stanco, ma sempre grintoso; caratteristica che, però, risalta – molto spesso – quando i calabresi sono chiamati a rimontare il risultato.

Ancora poco più di una settimana di lavoro in attesa delle sfide contro Frosinone – Serie B – e Parma – Coppa Italia -. Il turnover sarà inevitabile, visto l’avvicendarsi delle sfide a distanza ravvicinata, dando la possibilità al tecnico Occhiuzzi di valutare, nel giro di pochi giorni, più  opzioni del lavoro fatto durante la pausa.

Frosinone – Cosenza

Un pareggio e una sconfitta, questo è lo score degli ultimi due incontri con la formazione ciociara.

Entrambe le squadre sono spinte dal desiderio dei tre punti: Il Frosinone, ad un passo dalla vetta, cerca una vittoria fondamentali per agguantare l’Empoli in testa alla classifica, mentre il Cosenza, ad un punto dalla zona play-out, deve vincere per allontanare i fantasmi dello scorso campionato e risalire la classifica.

I Giallazzurri partono come favoriti per la vittoria, ma il Cosenza è una squadra arcigna e che ha dimostrato di essere in grado di mettere in difficoltà molte squadre.

La partita potrà essere seguita sui canali DAZN.

Parma – Cosenza

Sfida che manca dalla stagione 1989/1990. In quell’occasione una vittoria a testa tra le compagini. L’andata fu vinta dal Parma per cinque a uno con firma, per i rossoblù, di Gigi Marulla; al ritorno Renzo Castagnini regalò la vittoria ai calabresi guidati da Di Marzio. Per rivivere, invece, la sfida Parma – Cosenza in Coppa Italia, bisogna tornare nel lontano 1963 quando i ciociari vinsero al primo turno per 3-1.

La sfida in scena al “Tardini”, in programma per mercoledì 25 novembre alle ore 14:30, valida per il quarto turno di Coppa Italia potrà essere seguita in diretta sul canale Rai Sport HD.