Gio 29 Lug 2021
Advertising
Home Sanità Aprigliano, il sindaco: "Presto unità USCA...

Aprigliano, il sindaco: “Presto unità USCA nel nostro territorio”

di Anna Zupi
Il Primo Cittadino di Aprigliano, Alessandro Porco, rende noto in una nota stampa che l’Amministrazione Comunale sta predisponendo una manifestazione d’interesse per la costituzione dell’Unità Speciale di Continuità Assistenziale (U. S. C. A.) a servizio della comunità Apriglianese.
L’Unita sarà composta, su base volontaria, da medici generici e specialisti, laureati in medicina, collaboratori sanitari professionali, i quali saranno affiancati dai volontari della Protezione Civile.
L’esigenza di una USCA sul territorio, si rende, più che mai necessaria, oltre che per contrastare la diffusione del contagio, attraverso lo screening costante con tamponi e l’eventuale assistenza medica domiciliare per contagiati e casi sospetti, anche per coadiuvare e non aggravare la già pesante situazione delle strutture ospedaliere, dove mancano personale medico, infermieristico, posti letto e strumentazione.
La sfida al Covid-19 si può affrontare rafforzando la medicina del territorio e con la collaborazione dei cittadini che dovranno osservare tutte le regole, dal distanziamento, all’uso delle mascherine.
L’ Amministrazione Comunale di Aprigliano, al fianco dei propri cittadini, è pronta ad adottare ogni azione virtuosa per contrastare questa pandemia.