Home Cronaca Migranti positivi a Roccella, il sindaco:...

Migranti positivi a Roccella, il sindaco: “Trasferimento sulle navi quarantena”

“Come avrete appreso dalla cronaca, nella tarda serata di ieri la Guardia di Finanza ha intercettato a largo di Capo Spartivento un peschereccio con a bordo 177 migranti che, su disposizione delle competenti autorità, sono stati scortati al Porto delle Grazie per le operazioni di sbarco e identificazione”.

Così Vittorio Zito, sindaco di Roccella Jonica, in merito allo sbarco di migranti dove sono stati accertati 93 casi di positività.

“In serata – aggiunge il primo cittadino si avvieranno le procedure di ricovero dei migranti in altre strutture e di trasferimento dei positivi sulle navi quarantena ormeggiate in Sicilia. L’attenzione da parte di tutte le autorità per garantire la massima sicurezza delle operazioni di assistenza e di trasferimento è altissima e la struttura di primo soccorso è sorvegliata h24 dalle competenti autorità di pubblica sicurezza.
Appena ultimate le operazioni di trasferimento interverremo, come sempre, per l’immediata sanificazione di tutti i locali e dell’esterno della struttura”.