Home Sport Calcio Calcio, Serie C: bene il Catanzaro,...

Calcio, Serie C: bene il Catanzaro, Vibonese ko

Una vittoria ed una sconfitta: questo il bilancio della calabresi di serie C con il Catanzaro che conferma il suo buon momento, mentre la Vibonese incappa nella seconda sconfitta esterna consecutiva.

Non era un impegno, sulla carta, ostico quello del Catanzaro, impegnato al “Ceravolo” contro la Cavese, ultima in classifica. Ma ogni partita nasconde le sue insidie ed i giallorossi sono stati bravi a non sottovalutare l’avversario e giocare una partita accorta nel corso della quale non hanno concesso nulla alla squadra ospite.

Il Catanzaro sarebbe potuto portarsi in vantaggio in apertura ma la traversa ha detto no a Di Massimo. Nella ripresa, però, la conclusione di Risolo è di quelle imparabili: un destro violentissimo che il portiere avversario ha fatto fatica anche a vedere. Il raddoppio del subentrato Di Piazza ha chiuso i conti prima che l’ex Germinale non realizzasse, in pieno recupero, il gol del 2-1 su un discutibile calcio di rigore.

Nulla da fare, invece, per la Vibonese sul campo del Monopoli, che vince 2-0. I pugliesi hanno giocato decisamente meglio, hanno trovato il vantaggio nel primo tempo ed il raddoppio ad inizio ripresa, sempre ad opera di Starita, e non hanno rischiato praticamente nulla. Anzi sono stati proprio i padroni di casa a sfiorare la rete del 3-0. Per la squadra di Galfano le attenuanti ci sono tutte, ma occorre recuperare in fretta perché mercoledì è in programma il recupero con il Foggia.

(redazione Calabriasport)