Momenti di paura e sgomento questo pomeriggio a Cassano Jonio. Un forte boato e subito dopo un grande polverone. Scene apocalittiche nel borgo antico della cittadina cosentina.
Una parte del costone del massiccio che fiancheggia alcune case si è staccato rovinando su alcune abitazioni. Grossi massi si sono riversati a valle. Il fronte franoso ha terminato la sua corsa proprio sui alcuni palazzi. Tragedia sfiorata.
Al momento, non si registrano per fortuna feriti ma solo molti danni a cose. Sul posto carabinieri, polizia municipale e vigili del fuoco. Gli abitanti del rione sono stati fatti sgomberare e nelle prossime ore saranno valutati i danni e sarà valutata, soprattutto, la tenuta strutturale del costone e delle case colpite.




