Home Politica Sette nuovi commissari per la sanità,...

Sette nuovi commissari per la sanità, l’augurio di Bevacqua

“Ci auguriamo che con l’indicazione dei nuovi sette commissari straordinari proposta da Longo si possa finalmente aprire per la sanità calabrese una nuova stagione: le guide designate per le Asp e le Aziende Ospedaliere dovranno essere la spina dorsale di una rivoluzione cui i calabresi hanno diritto. Rispetto ai nominativi che filtrano sui media, non abbiamo motivi per dubitare della bontà delle scelte: poiché sono stati tratti dalle liste nazionali degli idonei alla dirigenza sanitaria, confidiamo siano figure di alto e adeguato profilo professionale, pienamente adatte e pronte ai compiti di grande responsabilità che le attende”.

È quanto dichiara il Capogruppo PD in Consiglio regionale, Mimmo Bevacqua, che così prosegue: “Naturalmente, valuteremo con attenzione il loro operato e i loro atti, settimana per settimana, mese per mese. La posta in gioco è troppo importante: riguarda l’effettiva realizzazione di un diritto fondamentale oggi sostanzialmente negato. Per questo, accogliendo con fiducia le determinazioni del Commissario Longo, lo invitiamo ad accelerare i tempi e a porre in essere tutte le azioni necessarie”.

“Noi – conclude Bevacqua – non abbiamo nomi da sponsorizzare e ci aspettiamo che tutta la politica, a cominciare dal governo regionale in carica, sappia in questo delicato momento collaborare al meglio con la struttura commissariale”.