Home Attualità Jacqueline, 16 mesi, non ce l'ha...

Jacqueline, 16 mesi, non ce l’ha fatta: ​«Un piccolo angelo in più nel cielo»

Da oggi in cielo c’è un angelo in più, la piccola Jacqueline. Tanti i calabresi che per 16 mesi avevano fatto il tifo per la piccola e la sua famiglia. Questa notte purtroppo la sua lotta, tanto lunga quanto coraggiosa, è finita.

La bimba nata nel vibonese era ricoverata, in stato vegetativo con necessità di assistenza ventilatoria, nel reparto di Terapia Intensiva Pediatrica dell’ospedale di Cosenza dallo scorso mese di febbraio a causa di una infezione da pneumococco.

Ultimamente il quadro clinico della piccolina però sembrava essere stabile, tanto da pensare alle dimissioni, ma Jacqueline non poteva tornare nella casa dei genitori, non era adeguatamente attrezzata. Ed è in questo momento che la sua storia viene resa nota dalla nonna e condivisa da tanti calabresi. Parte, in tal senso, la ricerca di una casa adeguata alle sue necessità, altrimenti sarebbe stata trasferita in una struttura fuori dalla Calabria. Era stata aperta una raccolta fondi “una casa per Jacqueline” per poter sostenere la famiglia. «Siamo disperate – racconta nonna Marcela – mia figlia è distrutta ma io non posso permettermi di cedere e ancora spero in un miracolo. Voglio ringraziare tutti coloro che ci danno una mano – prosegue la nonna del piccolo angelo – e per la vicinanza». A quel grido d’aiuto avevano partecipato in tanti, ma questa notte il triste epilogo. Jacqueline non ce l’ha fatta a ritornare nella sua casa.