Home Attualità Economia A Frascineto fondi per 50mila euro,...

A Frascineto fondi per 50mila euro, finalmente sbloccati dopo tanto tempo

Ambiente e Cultura, la Regione Calabria sblocca quattro importanti finanziamenti destinati alla programmazione locale per un valore totale di circa 50 mila euro. I fondi erano da tempo fermi a Catanzaro a causa di un cavillo burocratico, superato grazie al lavoro di squadra compiuto dall’Amministrazione comunale e la Giunta regionale per il tramite del Presidente dell’UDC in Consiglio regionale, Giuseppe Graziano.

È quanto fa sapere il vicesindaco di Frascineto, Angelo Prioli, precisando che grazie allo sblocco di questi finanziamenti la piccola comunità arbereshe del Pollino potrà avviare nuovi ed importanti progetti destinati alla sensibilizzazione ambientale e al rilancio delle attività culturali. «Si tratta – aggiunge Prioli – del risultato raggiunto grazie ad un gran lavoro di squadra. Quando la filiera istituzionale tra i comuni e gli enti sovracomunali funziona ne beneficiano tutti i cittadini. 

Nonostante il momento difficile che sta attraversando la comunità a causa del covid, continua incessante il lavoro della Giunta guidata dal sindaco Catapano e delll’Amministrazione comunale. Avere recuperato questi soldi che andranno a rimpinguare due importanti capitoli di bilancio come l’ambiente e la cultura, con quattro distinti progetti, è un risultato importante, raggiunto grazie all’impegno del Consigliere regionale Giuseppe Graziano e dell’assessore regionale al Bilancio, Franco Talarico, ai quali va la riconoscenza dell’intera Amministrazione Comunale”.