Home Attualità Da domani elementari e medie in...

Da domani elementari e medie in classe, lo comunica l’Ufficio Scolastico Regionale

Il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria Maria Rita Calvosa comunica quanto segue a tutti i dirigenti scolastici della regione, ai coordinatori delle scuole paritarie e, per conoscenza, al Ministero dell’Istruzione, ai dirigenti degli Ambiti Territoriali (gli ex uffici scolastici provinciali) e al comparto scuola dell’ente Regione.

Il T.A.R. Calabria-Catanzaro, con il decreto indicato in oggetto (ricorso numero di registro generale 23 del 2021, proposto da -OMISSIS) dispone in parte l’annullamento previa sospensione dell’efficacia, dell’Ordinanza del Presidente f.f. della Regione Calabria n. 01 del 5/1/2021. 

I Dirigenti Scolastici della Regione Calabria sono invitati, nel rispetto dell’autonomia scolastica, a porre in essere immediatamente e comunque nel più breve tempo possibile, ogni conseguente provvedimento di competenza in esecuzione di suddetto decreto del TAR.

Si torna, dunque, da domani in classe. Il ritorno è previsto, da come si evince chiaramente dalla sentenza del TAR, solo per le scuole primarie e secondarie di primo grado (elementari e medie). Per le scuole superiori è prevista la Didattica a Distanza fino al 31 gennaio, in quanto i giudici amministrativi si sono riservati la trattazione collegiale il 10 febbraio 2021.