Gio 18 Apr 2024
spot_img
HomeAttualitàSalute&BenessereVaccino covid, partita a Vibo vaccinazione...

Vaccino covid, partita a Vibo vaccinazione insegnanti

E’ partita questa mattina la vaccinazione degli insegnanti della scuola statale di Vibo Valentia. Il calendario per la vaccinazione è stato stilato di concerto tra Asp e dirigenti scolastici e le dosi saranno somministrate sotto la guida del gruppo della Protezione civile Augustus di Vibo.

Il vaccino somministrato sarà quello prodotto da Astrazeneca e a tal proposito i promotori dell’iniziativa tengono a precisare che: “sono state ritirate da tutto il territorio regionale e nazionale le dosi del lotto di vaccini di tale produttore che sono state oggetto di sospensione”

Prima scuola a recarsi nei locali del palazzetto dello Sport di Vibo Valentia di viale della Pace sarà l’Istituto omnicomprensivo di Pizzo, a seguire tre istituti di Vibo Valentia: il liceo Capialbi, l’istituto Comprensivo I Circolo e il Cpia.

Dal 16 al 19 marzo sarà la volta delle scuole medie: Amerigo-Vespucci (Vibo Marina), Murmura e Garibaldi-Buccarelli e dell’Istituto comprensivo di Soriano. Questi ultimi si dovranno recare nel punto vaccinale indicato dall’Asp all’interno del Poliambulatorio di Moderata Durant.

La campagna di vaccinazione per i docenti della città si concluderà il 26 marzo, nella provincia – dove saranno attive anche le postazioni di Serra S. Bruno e di Tropea – si protrarrà, invece, il prossimo 3 aprile.