Sab 18 Set 2021

sibarinet

Home Sport Calcio Il Covid stronca Antonio Vanacore, ex...

Il Covid stronca Antonio Vanacore, ex difensore del Catanzaro

E’ morto a seguito di complicazioni dovute al Covid Antonio Vanacore, ex difensore del Catanzaro e vice di mister Salvatore Campilongo alla Cavese. Da diversi giorni il suo quadro clinico si era complicato e nelle scorse ore la situazione è precipitata fino al decesso avvenuto quest’oggi.

Vanacore, 45 anni, ha avuto un passato da calciatore professionista totalizzando 481 presenze in carriera tra le file di club prestigiosi quali Benevento, Catanzaro, Casertana, Juve Stabia e Potenza. Dopo aver appeso le scarpette al chiodo, si è seduto al fianco di Campilongo sulla panchina della Cavese in qualità di vice. Sempre al suo fianco, fin quando il virus non lo ha colpito, impedendogli di tornare in panchina. Per sempre.

Il messaggio del club

“Alla sua famiglia l’abbraccio e la vicinanza della società, della squadra e di tutto il popolo Aquilotto. Ciao Antonio, uomo e professionista insostituibile”, il messaggio di cordoglio della Cavese che saluta così la scomparsa di Antonio Vanacore. Un uomo di calcio, un tecnico capace, strappato alla vita troppo presto.