Sab 31 Lug 2021
Advertising
Home Politica Ponte sullo Stretto, nasce l’intergruppo parlamentare...

Ponte sullo Stretto, nasce l’intergruppo parlamentare Lega, Forza Italia e Italia Viva

Un intergruppo parlamentare, ovvero un’unione informale per affrontare specifici temi, composto da LegaForza Italia e Italia Viva per occuparsi del ponte sullo Stretto (e non solo).

Si chiamerà “Ponte sullo Stretto. Rilancio e sviluppo italiano che parte dal Sud” e sigla “un’alleanza finalizzata allo sviluppo infrastrutturale italiano partendo dal Meridione che, capovolgendo il paradigma, è inteso come espressione di potenzialità socio-economiche“. Sia Matteo Salvini che Silvio Berlusconi che gli esponenti di Italia Viva, d’altronde, sono sempre stati esplicitamente favorevoli alla realizzazione di un ponte che unisse Calabria e Sicilia.

L’obiettivo è coinvolgere “diversi protagonisti della scena politica – si legge in una nota congiunta – caratterizzati da percorsi differenti ma animati da un’ambizione condivisa: riaprire il dibattito su alcune tematiche, con il contributo di esperti del settore e rivalutando i tanti progetti esistenti.

Nello spirito unitario che contraddistingue il Governo Draghi, come Italia Viva, Forza Italia e Lega abbiamo deciso di condividere questa attività per dare un sostegno concreto alla ripresa dell’economia in un periodo in cui le idee devono riacquistare valore al di là di ideologie per il buon governo dell’Italia, ripartendo proprio dal cuore del Mediterraneo che, ancora una volta, si rivela fucina di innovazione e ispiratore del progresso”.