Ven 29 Mar 2024
spot_img
HomeCostume & SocietàFuscaldo (CS) dedica una piazza alle...

Fuscaldo (CS) dedica una piazza alle vittime del Covid

Fuscaldo, centro del Tirreno cosentino, dedica una Piazza alle vittime del Coronavirus, proprio oggi 18 marzo 2021 in occasione della Prima Giornata nazionale delle vittime del Covid-19. A renderlo noto il sindaco Gianfranco Ramundo

“Oggi ricorre la giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia da Coronavirus.
Indubbiamente un giorno triste, che rievoca la drammaticità di momenti che mai avremmo creduto di vivere. Eppure, le immagini di quel che è accaduto lo scorso anno, sono di fronte ai nostri occhi e ci toccano il cuore.
Migliaia di connazionali, milioni di persone in tutto il mondo e la “guerra”, contro questo nemico invisibile, non è ancora finita, purtroppo.

PIAZZALE VITTIME COVID-19 | Mi sono chiesto, ci siamo chiesti, come poter commemorare questa giornata così significativa ed abbiamo pensato di individuare un’area da dedicare alla memoria di chi ha perso la vita a causa del coronavirus.
Non c’abbiamo pensato due volte e, insieme a tutta l’Amministrazione comunale, abbiamo scelto il piazzale antistante il mercato coperto, alla Marina.
L’intitolazione è avvenuta con la Delibera di Giunta Comunale n. 32 del 18 Marzo 2021 e, con questo atto, la comunità di Fuscaldo ricorderà per sempre le vittime della Pandemia… affinché la memoria non si spenga!”