Dom 18 Apr 2021
Advertising
Home Turismo Estate 2021, la Calabria tra le...

Estate 2021, la Calabria tra le mete preferite dagli italiani

Pur con l’incertezza dovuta al periodo che stiamo vivendo, si stanno registrando già i primi boom di prenotazioni per l’estate 2021 in Italia.

Il conto alla rovescia per i mesi più caldi dell’anno pare già iniziato anche se, ovviamente, all’insegna della insicurezza. Tanti gli italiani che hanno voglia di “evasione” e, sperando in tempi migliori, prenotano soprattutto nel Belpaese per trascorrere le vacanze affittando una casa o un appartamento, lontano dalla ressa e dalla promiscuità di strutture condivise.

Molti hanno optato per la Calabria, meta preferita soprattutto dalle famiglie. Il mare rimane al primo posto nell’immaginario turistico tricolore, dunque, la nostra regione ha il potenziale per soddisfare questo tipo di richiesta. Quando è possibile, il vacanziere italiano privilegia l’abbinamento di spiaggia e percorsi enogastronomici, d’abitudine più avvezzi ai piccoli numeri che alle comitive. Il mare divide il favore degli italiani con montagna e collina, panorami presenti nella nostra regione. Insomma, la Calabria offre ai viaggiatori tante alternative. Qualunque sia la scelta parliamo di quasi 800 km di costa che fa da cornice ad un interno montuoso e spesso selvaggio dal un fascino inalterato. Anche l’entroterra calabrese è spettacolare perché sia la Sila che l’Aspromonte offrono itinerari e mete che rivaleggiano con quelle delle coste.