Gio 29 Lug 2021
Advertising
Home Attualità Salute&Benessere Vaccini: in Calabria 67.510 dosi a...

Vaccini: in Calabria 67.510 dosi a settimana, un ordine di Figliuolo

La campagna vaccinale in qualche regione, come la Calabria, non riesce a decollare, ed allora arrivano gli ordini dall’Alto. Le vaccinazioni proseguono, ma a rilento e la cifra delle reali somministrazioni è ancora lontana dal traguardo individuato dal governo. Per tale ragione una nota del commissario straordinario per l’emergenza coronavirus, generale Francesco Paolo Figliuolo, spiega che: “L’attuale Piano vaccinale Anticovid assegna a ciascuna Regione/Provincia Autonoma un target giornaliero di somministrazioni da rispettare nell’arco di una settimana. Tali valori vengono confermati ai referenti regionali dieci giorni prima dell’inizio della settimana”.

I numeri dei vaccini anti-Covid stabiliti per la regione Calabria in riferimento alla settimana (tra parentesi la quota settimanale): Calabria 9.644 (67.510).

Il computo generale delle dosi ad oggi attribuite alle varie Regioni/Province autonome dall’inizio della campagna vaccinale –  prosegue la nota – potrà essere ricondotto al nuovo principio adottato, attraverso un piano di recupero graduale.