Ven 30 Lug 2021
Advertising
Home Cronaca Corigliano-Rossano, carabinieri multano poliziotti per assembramenti...

Corigliano-Rossano, carabinieri multano poliziotti per assembramenti in un bar

Forze dell’ordine che multano altre forze dell’ordine. Sembra un paradosso, ma è quanto successo a Corigliano-Rossano, nel Cosentino.

Come riporta il quotidiano “Repubblica”, infatti, una pattuglia di carabinieri in servizio si è fermato velocemente davanti a un bar per chiedere un caffè e berlo al volo fuori dal locale, come impongono le regole della zona “arancione“.

 

Una volta bevuto il caffè, però, sono rientrati nel locale perchè avevano notato una serie di violazioni della normativa anti Covid: assembramenti di persone, nessuna distanza di sicurezza, senza mascherine. Sembra una delle tante scene viste nell’ultimo anno, ma c’è qualcosa di diverso questa volta. A consumare nel locale c’era infatti un gruppo di poliziotti del commissariato cittadino, alcuni in riposo, altri in servizio con tanto di divisa.

E così i carabinieri, senza fare alcun favoritismo per i loro colleghi, li hanno identificati e multati. Anche un dirigente dell’Asp. Mentre – sempre nel rispetto della normativa – il locale è stato temporaneamente chiuso.