Ven 19 Apr 2024
spot_img
HomeCronacaAnziana pestata con calci alla testa,...

Anziana pestata con calci alla testa, rapinatore condannato a 4 anni e 9 mesi di carcere

Bryan Sicari, 23enne di Briatico è stato condannato a 4 anni e 9 mesi di reclusione. Il giovane delinquente era stato arrestato lo scorso 28 settembre con l’accusa di rapina aggravata e lesioni gravi ai danni di un’anziana donna. La sentenza del giudice per le indagini preliminari ribadisce quanto richiesto dal pubblico ministero.

Al centro dell’inchiesta un episodio di violenza immortalato dalle telecamere di videosorveglianza che hanno permesso di ricostruire quanto avvenuto la sera del 22 agosto scorso a Paradosoni, frazione di Briatico. Nelle immagini si vede chiaramente un giovane che si avvicina a un’anziana donna, l’aggredisce buttandola a terra e sferrando poi due violenti calci alla testa, con una violenza definita dai carabinieri da “Arancia meccanica”. Immagini terribili riprese dalle telecamere di videosorveglianza che hanno indignato anche il procuratore di Vibo Valentia, Camillo Falvo: “Non ho mai visto nulla di più violento in tutta la mia esperienza professionale. E di esperienza credo di averne maturata molta”.

A colpire la donna con due calci che le hanno provocato un trauma cranico oltre alla frattura della mascella e della mano, è stato Bryan Sicari, giovane con all’attivo numerosi reati e già noto alle forze dell’ordine benché giovane.