Sab 23 Ott 2021

spazio pubblicitario disponibile

HomeCostume & SocietàSolidarietàCosenza, l'ABIO presenta kit accoglienza per...

Cosenza, l’ABIO presenta kit accoglienza per bambini in ospedale

“L’AstrolABIO è un kit di accoglienza per i piccoli pazienti pediatrici dell’ospedale Annunziata, realizzato con il sostegno del CSV Cosenza nell’ambito delle Map – Micro azioni partecipate.

L’idea nasce dall’ABIO Cosenza (Associazione per il Bambino in Ospedale) che, consapevole di come l’impatto con la struttura ospedaliera sia stato reso, per bambini e adolescenti, ancora più complesso dalla presenza del Covid, ha voluto sperimentare una formula nuova di vicinanza.

Ogni bambino ricoverato in ospedale riceverà una rivista di enigmistica sul tema dell’astronomia con un set di matite e altri materiali e gadget realizzati apposta per lui.

I volontari, infatti, non possono ancora entrare in ospedale e grazie a medici e infermieri riescono, comunque, a portare un po’ di sollievo ai piccoli degenti.

Nell’occasione i volontari ABIO renderanno noti emozioni e pensieri di bambini e operatori sanitari, ma anche la capacità dell’associazione di reinventare la propria presenza nel nosocomio con iniziative e attività del tutto nuove.

L’associazione è presente da 20 anni nei reparti dell’Annunziata accanto a bambini, adolescenti e famiglie.”