Dom 20 Giu 2021
Advertising
Home Economia Economia e Lavoro Ancora senza stipendi i lavoratori della...

Ancora senza stipendi i lavoratori della Siarc, ma la società incassa puntuale

Sit in di protesta, questa mattina, dei lavoratori e delle lavoratrici della Siarc. La società che si occupa del servizio mensa per gli ospedali di Cetraro e Paola, Corigliano-Rossano, l’Inrca e le scuole della città dei bruzi continua a non versare lo stipendio ai dipendenti. E’ quanto fa sapere, attraverso un comunicato, l’USB Lavoro Privato Cosenza.

“Questa mattina siamo in protesta con i lavoratori e le lavoratrici della S.I.A.R.C., la società appaltante che si occupa del servizio mensa per gli ospedali di Cetraro e Paola, Corigliano-Rossano, l’INRCA e le scuole di Cosenza.

Nonostante la società abbia ricevuto da ASP di Cosenza e Comune di Cosenza le somme dovute, previste dagli appalti, non retribuisce i propri dipendenti, una parte dallo scorso dicembre 2020 altri da gennaio 2021.

Una situazione insostenibile che grava sulle spalle di decine di lavoratori, che svolgono le proprie mansioni con estrema professionalità, e le loro famiglie.
L’atteggiamento dei vertici SIARC è assolutamente inaccettabile. Pretendiamo il pagamento immediato degli arretrati e la certezza di pagamenti puntuali.”