Ven 18 Giu 2021
Advertising
Home Costume & Società Cultura Campionati Internazionali Giochi Matematici, sul podio...

Campionati Internazionali Giochi Matematici, sul podio l’IC Statale Sellia Marina

Si è svolto, in modalità online, presso il Centro PRISTEM dell’Università Bocconi di Milano, il Concorso Parallelo, in contemporanea alle Semifinali dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici.

Ancora una volta, nell’ambito dell’annuale Competizione, il nostro Istituto ha potuto registrare un risultato di eccellenza: l’alunna Giada Talarico, frequentante la classe II^ A della Scuola Secondaria di Primo Grado, ha svolto la prova prevista per la Categoria C1, classificandosi, su base nazionale, nella Prima fascia di Merito, rispondendo ad otto quesiti su otto nel minimo range di tempo previsto per lo svolgimento della prova, la cui durata complessiva per suddetta categoria, è stata di 90 minuti, di 120 minuti, invece, quella prevista per tutte le altre Categorie.

Per ciascuna Categoria è stata stilata, a conclusione della Gara, una Classifica Nazionale per “Fasce di Merito”.

Alla meritevole alunna Giada, allieva della Professoressa Maria Amelio, che ha saputo distinguersi mettendo alla prova le proprie capacità logico – matematiche con serietà e impegno, va il plauso del Dirigente Scolastico, Prof. Giulio Comerci, e di tutto il corpo docente dell’I.C. Statale Sellia Marina.