Dom 20 Giu 2021
Advertising
Home Cronaca Rende, in fiamme un capannone di...

Rende, in fiamme un capannone di Calabra Maceri

Circoscritte dai Vigili del fuoco le fiamme che dalla notte stanno interessando il deposito di un’azienda adibita allo smaltimento dei rifiuti. Sei squadre ed il nucleo NBCR sul posto, presente anche l’ARPA per i rilievi ambientali. Nessuna persona è rimasta coinvolta.

A causa del grosso incendio, il fumo e l’odore di bruciato che per effetto della direzione del vento ha investito diverse aree del cosentino. La Croce Rossa, infatti, ha diramato in merito un comunicato.

𝐀𝐕𝐕𝐈𝐒𝐎 𝐃𝐈 𝐏𝐔𝐁𝐁𝐋𝐈𝐂𝐀 𝐔𝐓𝐈𝐋𝐈𝐓À

A tutte le persone che abitano in zona Settimo di Rende, Settimo di Montalto, zona industriale Rende consigliamo di tenere le finestre di casa chiuse, per il fumo, in quanto è in corso un vasto incendio all’impianto di stoccaggio rifiuti della zona industriale di Rende con venti che spirano in direzione nord.

A stretto giro di posta l’Azienda Calabra Maceri fa sapere che non c’è da temere. È doveroso rassicurare la cittadinanza dei comuni di Rende e di Montalto Uffugo, che grazie al tempestivo intervento del personale preposto alle attività di controllo e primo intervento, coadiuvati dai vigili del fuoco, che hanno lavorato in modo estenuante per ben 4 ore a partire dalle ore 02:00 di stanotte, l’incendio verificatosi on uno dei capannoni dello stabilimento di Calabria Maceri, bella zona industriale di Rende, è ormai circoscritto e sotto controllo. Fortunatamente, ha interessato un’area destinata alla selezione dei materiali ingombranti provenienti da utenze domestiche, risparmiando aree di trattamento o lavorazione degli altri rifiuti. Gli enti preposti al controllo sono intervenuti tempestivamente e tutti i rilievi necessari a stabilire la salubrità dell’aria sono in corso. Le attività di contenimento dell’incendio non hanno compromesso il proseguio delle altre attività lavorative. Tutti i servizi di raccolta e accettazione continuano regolarmente compatibilmente con le procedure di emergenza prontamente attivate.