Ven 18 Giu 2021
Advertising
Home Costume & Società Ambiente Marzi (CS) sarà presto Plastic Free

Marzi (CS) sarà presto Plastic Free

Il 30 Maggio la carovana blu invaderà il Comune di Marzi in occasione della giornata di raccolta rifiuti e nello stesso giorno verrà siglato un protocollo d’intesa tra lo stesso comune e l’Associazione Plastic Free che implicherà, tra le altre cose, diversi appuntamenti di raccolta ed attività di sensibilizzazione sul territorio anche attraverso stand e passeggiate ecologiche.

Il Comune darà supporto alle attività di Plastic Free offrendo il proprio patrocinio gratuito, autorizzando le attività sul territorio e garantendo l’intervento dell’azienda di raccolta locale per il ritiro dei sacchi a fine di ogni iniziativa.

“Abbiamo fortemente voluto collaborare con Plastic Free – commenta l’amministrazione comunale – con l’obiettivo di contribuire a creare una maggiore consapevolezza nei cittadini sull’importanza di preservare l’ambiente dalla plastica”.

L’evento di raccolta rifiuti si terrà sul tratto di strada Piano Lago – Medio Savuto, l’appuntamento alle 9:30 presso il Municipio di Marzi.

La decisione di ripulire questa zona è stata presa dopo aver fatto una serie di sopralluoghi di concerto con l’amministrazione comunale dalla quale è emersa una condizione piuttosto preoccupante: una quantità enorme di rifiuti di ogni genere.

All’evento collaboreranno diverse associazioni locali che non hanno perso l’occasione di dare il loro supporto all’iniziativa.

Per garantire la sicurezza personale è fortemente consigliato l’uso di guanti da lavoro durante la raccolta, che sarà responsabilità del partecipante procurarsi.

Il successo degli ultimi eventi ha riacceso la speranza di riuscire a costruire una rete sinergica, col nobile intento comune di preservare il pianeta che ci ospita ed incrementare la partecipazione di tutti i cittadini alla salvaguardia del nostro tanto vituperato territorio.

“Invitiamo tutti coloro che credono in un pianeta migliore e più pulito ad unirsi a noi”, annunciano con entusiasmo i referenti di Plastic Free, Armando Altimari, Carmen Guarascio, Ruben De Vuono e Domenico Cimadoro.

Per poter partecipare all’evento e unirsi alla raccolta, è necessario aderire all’iscrizione gratuita, accedendo a questo link:  https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/30-mag-marzi/

Oppure accedendo alla sezione eventi alla pagina: https://www.plasticfreeonlus.it/about-us/

(La raccolta sarà gestita nel pieno rispetto dei protocolli e delle normative vigenti Anti-Covid)