Mar 15 Giu 2021
Advertising
Home Costume & Società Zecchino d'Oro 2021, sul podio una...

Zecchino d’Oro 2021, sul podio una bimba calabrese

16 bambini in gara con 14 canzoni. Oggi, 30 maggio, la 63esima dello Zecchino d’Oro. All’edizione 2021 dello storico concorso canoro per i più piccoli del 2021 sale sul gradino più alto del podio la piccola Anita Bartolomei, 7 anni, proveniente da Belforte del Chienti (provincia di Macerata)con Custodi del mondo, un brano scritto da Simone Cristicchi e Gabriele Ortenzi. Ad aggiudicarsi il secondo posto Angelica Zina Cottone, 8 anni, di Reggio Calabria con Un minuto (di Mario Gardini e Stefano Rigamonti). Conquista il terzo posto Andrej Avella, 6 anni, di Giardini Naxos (ME) con “Il bambino e il mare”
(di Fabrizio Bove, Alessandro Casadei e Francesco Itri Tardi).

L’evento musicale è andato in onda oggi su Rai 1 ha visto una doppia diretta: Carlo Conti dagli studi dell’Antoniano di Bologna, mentre Mara Venier da quelli di ‘Domenica In’ a Roma. 14 canzoni in gara, cantate dal vivo dai 16 piccoli artisti, accompagnati dal Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni.

A votare le 14 canzoni in gara, con voti da 6 a 10, è intervenuta una giuria di ospiti presenti in studio da Mara Venier e formata da Pupo, Anna Tatangelo, Cristina D’Avena, Eleonora Daniele, Katia Ricciarelli, Elisabetta Gregoraci, Gabriele Cirilli, Elisabetta Ferracini. Inoltre, hanno votato anche la giuria formata da 10 bimbi, e il Piccolo Coro dell’Antoniano.