Mar 15 Giu 2021
Advertising
Home Sport Successo per i cosentini ai campionati...

Successo per i cosentini ai campionati italiani di kickboxing di Rimini

Successo made in Calabria ai Campionati Italiani Assoluti di Kickboxing specialità tatami disputati dal 27 al 29 maggio presso il Nuovo Palazzo dello Sport (ex RDS) Stadium di Rimini. E’ stato un ritorno alla normalità per tutti con la possibilità di applaudire nell’area di gara i migliori interpreti della kickboxing da Tatami, anche se adottati tutti i protocolli anti-covid19. La competizione si è svolta, infatti, nel rispetto delle norme (esibizione di tampone nasofaringeo negativo, misurazione della temperatura corporea, sanificazione Wmem con Be Safe, igienizzazione delle mani).

La cerimonia di apertura è cominciata con un minuto di raccoglimento richiesto dal Presidente della FederKombat, Donato Milano, in memoria delle vittime da Covid per poi dare spazio ai combattimenti.

Tra i circa 1.200 atleti in gara si sono distinti con eccellenti prestazioni sportive i giovani cosentini allenati nella palestra del maestro Raffaele de Stefano, la cui indiscussa esperienza e professionalità nel far crescere i propri atleti è confermata dai risultati ottenuti anche in questo Campionato con Giuseppe Cofone 1 classificato, Kevin Russo 1 classificato, Giuseppe Catalano che, nonostante la sua prima esperienza, ha conquistato il 2° posto ed ancora due secondi posto per Francesco Crivaro e l’ucraino Pyskun Myroslav. Veri e propri portenti che confermano la loro bravura e preparazione anche fuori dalla Calabria.