Mer 16 Giu 2021
Advertising
Home Cronaca Mendicino (CS) a lutto, muore ragazza...

Mendicino (CS) a lutto, muore ragazza di soli 24 anni

Shock, sgomento, tristezza, rabbia sono le reazioni in seguito ad una perdita di una ragazza. Una comunità ancora sconvolta dalla terribile notizia di ieri. Mendicino (Cs) oggi è a lutto.

Il beffardo destino si è preso una giovane che si era appena affacciata alla soglia della vita… Alessia si è spenta all’improvviso all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza.

Un grave lutto per la cittadina delle Serre Cosentine, che piange la giovane di soli 24 anni. Centinaia i messaggi di cordoglio per la sua scomparsa, soprattutto dei tanti conoscenti che la ricordano come “una persona sempre allegra e sorridente, affettuosa e ben voluta da tutti”.

Proclamato dal sindaco Antonio Palermo il lutto cittadino: “Le bandiere del Municipio saranno poste a mezz’asta. Alla famiglia di Alessia la mia personale vicinanza e quella di tutti i cittadini mendicinesi. Che la terra ti sia lieve piccolo angelo“.

La morte di una ragazza lascia inebetiti, increduli anche noi che siamo abituati a scrivere, ahinoi, anche di disgrazie. Il primo pensiero è per lei, per l’interruzione del suo progetto di vita, poi per i suoi genitori, per lo sforzo che dovranno fare per sopravvivere, poi per i fratelli, i parenti, e poi per tutti noi, che meno vicini siamo comunque partecipi, perché  la morte di una giovane colpisce tutta la comunità, ognuno viene toccato nell’affetto, nel senso di impotenza, nel dolore in quanto umani in grado di entrare in sintonia con il dolore altrui, e ci spinge a riflettere, a interrogarci, a ricercare un senso nella perdita. Una vita che si spegne troppo presto toglie un po’ di futuro e di fiducia a tutti.

La redazione di CDN si stringe al dolore dei familiari.