Lun 26 Lug 2021
Advertising
Home Attualità Covid, il sottosegretario alla Salute Costa:...

Covid, il sottosegretario alla Salute Costa: “Discoteche aperte entro il dieci luglio”

È arrivata l’indicazione del Cts e la conferma dal ministro della Salute, Roberto Speranza, per togliere il dispositivo di protezione negli spazi aperti.

Il Sottosegretario alla Salute Andrea Costa su RTL 102.5 durante il programma Non Stop News che ne ha diffuso il testo: “Entro i primi dieci giorni di luglio le discoteche potranno aprire col green pass”. “Ho appena avuto un colloquio su questo con il ministro Speranza.

Questa settimana – ha precisato – indicheremo una data in cui le discoteche potranno tornare a fare le loro attività, perché questo settore è  ad oggi, rimasto l’unico senza avere una prospettiva e credo sia dovere della politica dare una risposta anche a questo”.

Ieri meno di 500 casi in Italia. È il dato più basso da agosto dello scorso anno.

ll Cts ha dato un parere positivo confermando la possibilità di non indossare mascherine all’aria aperta dal 28 giugno. Necessarie, invece, in negozi, bar, ristoranti, aerei, treni e tutti gli altri mezzi pubblici. Resta comunque obbligatorio usarle anche all’aperto nei casi in cui non è possibile mantenere le distanze di sicurezza.