Mer 28 Lug 2021
Advertising
Home Politica Elezioni Calabria: il centrodestra incorona Roberto...

Elezioni Calabria: il centrodestra incorona Roberto Occhiuto nel segno di Jole

Al gran completo il centrodestra a Lamezia Terme per inaugurare la corsa alla Regione di Roberto Occhiuto, con al seguito Nino Spirlì, già indicato come possibile vice presidente in caso di vittoria.

Non manca nessuno all’appuntamento. Leader nazionali presenti al gran completo: Antonio Tajani, Matteo Salvini e Giorgia Meloni (collegata via zoom), la responsabile azzurra per i rapporti con i partner, Licia Ronzulli.

Ci sono anche i coordinatori regionali di Forza Italia, Giuseppe Mangialavori, Lega, Gianfranco Saccomanno e Fratelli d’Italia, Wanda Ferro. E poi tutti gli altri rappresentanti, dall’Udc a “Noi con l’Italia” fino a “Coraggio Italia”. Partita dunque la corsa che si concluderà con il voto a cavallo tra la fine di settembre e la prima metà di ottobre.

Inevitabile, all’inizio, un minuto di silenzio per ricordare Jole Santelli. Subito dopo, i lavori sono stati affidati a Licia Ronzulli, vicepresidente del gruppo di FI al Senato.

Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, Noi con l’Italia, Udc, Cambiamo e Rinascimento con Sgarbi: saranno queste le liste del centrodestra che i calabresi troveranno sulla scheda elettorale il prossimo autunno