Mer 28 Lug 2021
Advertising
Home Cronaca Tenta di suicidarsi buttandosi dal ponte,...

Tenta di suicidarsi buttandosi dal ponte, ma viene salvata dai Vigili del Fuoco

Un  atto di autolesionismo che voleva portare al decesso per fortuna andato male, salvata in extremis dai pompieri. I Vigili del Fuoco hanno così evitato la morte di un’altra vita, confermando ancora una volta il loro essenziale ed importante ed essenziale supporto volto alla salvaguardia di tutti.

Questa notte all’01.15 circa sul viadotto F. Bisantis (ponte Morandi ) di Catanzaro, gli uomini dei vigili del fuoco del comando provinciale, in seguito ad una segnalazione di un passante, sono intervenuti per soccorrere una persona.

Una donna, nel tentativo di togliersi la vita, si è lanciata, scavalcando le barriere di protezione, in corrispondenza della parte iniziale del ponte finendo fortunatamente sulla folta vegetazione sottostante, che ne ha attutito il colpo evitando la tragedia.

La richiesta di soccorso pervenuta al 115 da parte di un cittadino che transitando in quel momento ha assistito alla scena. L’intervento dei vigili del fuoco è valso ad individuare la malcapitata raggiungendola con l’impiego di tecniche speleo alpino fluviale.

La donna é stata quindi prontamente assicurata e con barella toboga e recuperata con l’impiego dell’autoscala, ferita é stata affidata al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso e successivo trasporto presso la struttura ospedaliera. Sul posto i carabinieri per gli adempimenti di competenza.