Mer 4 Ago 2021
Advertising
Home Sport Calcio Calcio, Cosenza e Benevento attenti osservatori...

Calcio, Cosenza e Benevento attenti osservatori del “caso” Salernitana

La Salernitana dovrà attendere ancora per conoscere il proprio futuro. E da dietro la porta altre due società tendono l’orecchio e tirano il fiato; Benevento e Cosenza, infatti, attendono – trepidanti – la decisione del Consiglio Federale per quanto riguarda il trust (già respinto una volta) presentato da Lotito e che, se accettato, permetterebbe alla Salernitana di prendere parte al massimo campionato italiano nella stagione 2021/2022.

Gli eventi

Dopo la promozione guadagnata sul campo dalla Salernitana, è iniziato il lungo calvario per i tifosi campani che rischiano di veder sfumare il sogno della Serie A. Il trust proposto da Lotito (dopo non essere riuscito a cedere in tempo utile la società), non ha convinto – in prima battuta – la FIGC che, in accordo con la Lega Serie A, ha rigettato la proposta del patron amaranto. Nei giorni scorsi è arrivato l’ultimatum per la società campana e per Lotito che ha avuto la possibilità di correggere il tiro e ripresentare un piano più convincente. Sabato è stato presentato nuovamente il trust (modificato) e ora bisognerà aspettare fino al 7 luglio per conoscere il futuro dei campani.

Cosenza e Benevento attendono

Come detto sopra, dunque, se la Salernitana non dovesse riuscire a completare l’iscrizione, per le Streghe (Benevento) si riaprirebbero le porte della Serie A e, di conseguenza, i Lupi (Cosenza) andrebbero ad occupare il posto rimasto libero in cadetteria.