Gio 29 Lug 2021
Advertising
Home Costume & Società Domani la consacrazione della nuova chiesa...

Domani la consacrazione della nuova chiesa “Santa Maria Goretti”

La costruzione della nuova chiesa “Santa Maria Goretti” con annesso Centro Pastorale a Mormanno è terminata e dopo essere stata aperta al culto sarà consacrata nel giorno in cui si celebra la festa di S. Maria Goretti. È la parrocchia, nel territorio, a rendere visibile la Chiesa come segno efficace dell’annuncio del Vangelo per la vita dell’uomo nella sua quotidianità e dei frutti di comunione che ne scaturiscono per tutta la società.

“Sono felice per e con il popolo di Mormanno e della diocesi”, ha detto il Vescovo di Cassano All’Ionio Mons. Francesco Savino, che domani martedì 6 luglio 2021, alle ore 17:30, presiederà il rito di dedicazione e consacrazione della nuova chiesa.

La presentazione dell’opera, a cura dell’ing. Andrea Zappacosta dell’ufficio nazionale della CEI per i beni culturali ecclesiastici ed edilizia di culto, dell’architetto Luca Sandri dello studio Mario Cucinella architetto di Bologna, coprogettista dell’opera e del maestro Giuseppe Maraniello, artista ideatore delle opere di arredo liturgico.