Mer 4 Ago 2021
Advertising
Home Attualità Nel giorno dei funerali, i brani...

Nel giorno dei funerali, i brani della Carrà in filodiffusione in Calabria

Un omaggio a Raffaella Carrà, grande cantante, ballerina, attrice e conduttrice italiana, scomparsa il 5 luglio, all’età di 78 anni, anche in Calabria. Il sindaco di Sellia (CZ) Davide Zicchinella ha deciso di ricordare la regina della televisione diffondendo in filodiffusione i suoi successi musicali per le vie del paese.

“Nella giornata di oggi, in coincidenza con i funerali della grande artista, dall’impianto di filodiffusione comunale di Sellia faremo riecheggiare, per le vie del borgo, i brani di Raffaella Carrà.

L’onda emotiva che ha accompagnato la notizia della scomparsa della Carrà è stata generalizzata e travolgente, a testimonianza, qualora ce ne fosse bisogno, di quanto fosse amata da diverse generazioni. In Italia ed all’estero. Innovativa nei temi e nei ritmi musicali ha contributo a modernizzare gli usi ed i costumi della nostra televisione, e, conseguentemente, della nostra società. Sellia la ricorda così…”

Medesima iniziativa a Tropea.  Il borgo dei borghi 2021 ha infatti deciso, in collaborazione con l’Ass.ne Turistica Pro Loco Tropea e con Saverio Muscia di ricordare l’icona della musica e della televisione italiana. Oggi venerdì 9 luglio a partire dalle ore 18:00 e sino alle 20:30. anche il Comune di Tropea diffonderà in filodiffusione i successi musicali dell’icona della musica e della televisione italiana.