Sab 24 Lug 2021
Advertising
Home Attualità Aprigliano, Green pass obbligatorio per gli...

Aprigliano, Green pass obbligatorio per gli eventi estivi: l’ordinanza del sindaco

Il sindaco di Aprigliano, nel Cosentino, Alessandro Porco, ha emanato un’ordinanza che rende obbligatorio il green pass per partecipare agli eventi estivi che si terranno nel suo Comune.

Un provvedimento che afferma essere stato adottato “per la tutela della salute della nostra comunità che, in questo momento, è covid free anche grazie alla campagna vaccinale che ha dato possibilità a tutti di preservarsi dal contagio”.

Sarà imposta quindi “l’esibizione da parte dei cittadini di età superiore ai 15 anni – recita l’ordinanza – la certificazione verde Covid-19 per poter partecipare agli eventi di intrattenimento, culturali e sportivi in programma durante l’estate.

Pertanto, – scrive Porco – chiunque voglia partecipare alle manifestazioni ludiche nel nostro paese, avrà l’obbligo di esibire il “green pass”, oppure la certificazione del tampone molecolare o antigenico con esito negativo effettuato nelle ultime 48 ore. Il diritto alla salute dei miei concittadini viene prima della libertà individuale dei No-Vax”.